A chi si rivolge?
A tutti coloro che vogliono imparare a gestire professionalmente i social media. A coloro che sono agli inizi o hanno meno di due anni di esperienza.
E’ adatto a chi ha una piccola attività, al freelance, al professionista che vuole migliorare il suo personal branding.
A giovani studenti che vogliono certificare le loro competenze per cercare lavoro.
A tutti coloro che avrebbero voluto approfondire questo mondo ma erano tagliati fuori dai corsi molto costosi.
E soprattutto a tutti quanti hanno già seguito la prima stagione e intendono proseguire nella loro formazione con il mio metodo.
Cosa succederà in questa stagione 2?
- Approfondimenti sempre più dettagliati sui vari aspetti di strategie social, progredendo nella formazione all'aumentare della confidenza con ciascun canale.
- Tanti nuovi esercizi settimanali per imparare facendo pratica.
- L'utilizzo degli strumenti avanzati (tool) immancabili sulla scrivania di un social media manager.
- Ideazione campagne pubblicitarie a livello sempre più professionale.
- Lettura e interpretazione dei dati analitici e statistici dei social.
Cosa dicono gli iscritti ai corsi di Luca La Mesa

Marco Dall'Olio
Digital & Trade Marketing Manager at Mediaset // Lecturer in Marketing and Video Strategy // Keynote Speaker
Il corso di Luca La Mesa è probabilmente il più completo sul mercato e l’unico adatto a un target di professionisti con già buone basi sul social media marketing. Frequentare il corso rappresenta un vero e proprio vantaggio competitivo. In Mediaset, io e il mio team, usiamo sempre gli spunti di Luca che diverse volte ci hanno permesso di costruire campagne diventate case history con Facebook stessa. Non solo i contenuti ma anche la struttura del corso è di valore con aggiornamenti “snack” quotidiani sul gruppo Facebook dedicato e una lezione di un’ora ogni due settimane.

Marco Cucco
Communication & Social Media Manager | KPMG Football Benchmark
Come Communication and Social Media Manager di KPMG Football Benchmark sono pienamente soddisfatto del corso di aggiornamento social di Luca per la quantità e soprattutto la qualità dei contenuti, degli spunti creativi da riutilizzare nel proprio lavoro e degli aggiornamenti che permettono di tenersi sempre informati. Ammetto che ad oggi non potrei farne a meno sia per cultura personale che professionale.

Mattia Pes
Nutella® Café Project & Marketing manager
Ho iniziato recentemente a frequentare il corso di aggiornamento social di Luca (Social Media LIVE Program) e sono molto soddisfatto della decisione presa in quanto, come Marketing Manager dei Nutella Cafe negli Stati Uniti, ho sempre il problema di trovare il tempo per potermi aggiornare. Il valore aggiunto del programma di Luca sono sia le pillole quotidiane a cui ispirarsi che le lezioni riassuntive. Un modo molto efficiente per aggiornarsi in un ambiente di alta qualità con altri professionisti come me con cui e' possibile partecipare a dibattiti di valore.

Giorgia Pizzighini Benelli
Brand specialist | Nike
I social media sono in continua evoluzione e, indipendentemente da posizione, azienda, o generazione, tenersi sempre aggiornati in tempo reale è fondamentale.
Penso che il corso di Luca si differenzi dal resto dell’offerta, oltre che per la professionalità di Luca, sia per i contenuti che per modalitá di fruizione: i contenuti sono case studies concreti e attuali, cross-sector, quindi sono adatti sia a chi lavora in agenzia, sia a chi lavora in azienda e vuole mantenere una prospettiva più broad.
Come modalità di fruizione è molto adatto a noi giovani professionisti: brevi pills sul gruppo fb + recap complessivo via slides.
Un altro punto forte che emerge è il senso di community & networking, che Luca, essendo un esperto di social media con una grande vocazione per l’insegnamento, ha sfruttato al meglio per rendere il corso ancora più engaging.
Keep on with the great work ✌🏽